Perché realizzare un video aziendale per la propria attività a Lecco (o in qualsiasi parte d’Italia)? Sono Matteo Colombo, classe 1998 e videomaker da circa cinque anni, nato e cresciuto a Lecco. Potremmo identificare i vantaggi sul perché realizzare video promozionali in diverse motivazioni:

  • Modalità di comunicazione

A prescindere dal messaggio pubblicitario e su come veicolarlo, un video aziendale fatto bene tiene l’utente con gli occhi incollati sullo schermo. Un prodotto ottimale non stanca e può creare più facilmente curiosità.

  • Numero infinito di canali a disposizione

Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin: tutto il mondo possiede questi strumenti. Da non escludere poi la possibilità di, a prodotto realizzato, utilizzare il video tramite i canali convenzionali quali la TV.

  • Rapporto Costo/Beneficio/Durata

Tre componenti fondamentali che rappresentano delle variabili molto interessanti. Un prodotto video fatto bene certamente non fa riferimento a costi troppo elevati, in particolare se paragonato alla realizzazione di locandine e materiali grafici e pubblicitari similari. La differenza sostanziale sta però nella scadenza del prodotto in quanto il video in questione potrà anche non avere una scadenza e apportare benefici anche nel lungo periodo.


Un video aziendale emozionale è importante perché in grado di trasmettere le potenzialità di un brand. Nulla deve essere lasciato al caso, dalla fotografia alla colonna sonora, dalla sceneggiatura alla scelta degli attori.
Realizzare un video aziendale nella tua città, nel mio caso Lecco, è senz’altro utile anche per collegare la tua attività alla città in cui vive e opera.

Obiettivo principale dei video aziendali è raccontare un brand in modo emozionale e coinciso.

Un video aziendale ben realizzato è un modo per far presente alle persone che dietro ad un brand ci sono persone che hanno dei valori condivisi. I video aziendali offrono l’opportunità di illustrare e descrivere, attraverso immagini e suoni, i vantaggi di prodotti e servizi, senza i vincoli che la classica pubblicità comporterebbe.

Contattami ora per maggiori informazioni in merito alla produzione di video aziendali, a Lecco o nella città in cui vivi!
info@matteocolomboproduction.com – Matteo Colombo Production – Videomaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *